IL VIVAISMO
È UN'ARTE CHE SI TRAMANDA
DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE
Le conoscenze necessarie per coltivare ogni specie di pianta sono numerosissime e possono essere acquisite con la tenacia, il sacrificio e l’amore per il verde. Negli ultimi anni la nostra azienda si è ampliata nelle dimensioni e adeguata alle nuove esigenze della clientela, mantenendo però inalterata la tradizione e l’esperienza tramandata nel tempo.
L’ambiente che potete trovare da noi è di tipo familiare. La passione per le piante sta per essere trasmessa ormai alla terza generazione, dando forma a un’azienda giovane e al contempo ricca di risorse. Il nostro metodo di coltivazione garantisce l’offerta di prodotti di qualità, che si adattano correttamente al terreno ed al clima del cliente finale.
DAGLI ANNI '60 AMORE PER LE MAGNOLIE
Generazioni
03
Anni di attività
50+
SPECIALISTI IN MAGNOLIE
40 anni di storia e valori familiari
Nel 2008 la nostra azienda ha celebrato 40 anni di attività, un traguardo importante che rende omaggio al fondatore Osvaldo e al percorso costruito con dedizione, competenza e continuità familiare.
Ricerca costante ed eccellenza nella coltivazione
Anni di lavoro appassionato e attenti metodi di selezione hanno permesso di raggiungere un livello di eccellenza riconosciuto nella coltivazione delle magnolie.
Esemplari unici e ampia disponibilità
Grazie al percorso di selezione, l’azienda dispone oggi di magnolie di grandi dimensioni, difficilmente reperibili presso altre realtà del settore.
Un’azienda da vivere, oltre che da visitare
Con 40 ettari di coltivazioni in pieno campo e una selezione in pronta consegna, la sede è il luogo ideale per conoscere da vicino un prodotto curato con amore, passione e rispetto per la natura.
LA NOSTRA FILIALE
DI PONTE BUGGIANESE
PIAZZALE e PARCO MACCHINE
Movimentazione dei grandi esemplari
Strutture e mezzi pensati
Mezzi attrezzati per il carico e il trasporto di piante di grandi dimensioni.
Parco macchine aziendale
Dotazioni moderne a supporto del trasporto.
Attrezzature moderne dedicate alla gestione operativa della movimentazione.
Tecnologia e precisione
Attrezzature professionali per ogni fase operativa.
Mezzi professionali per operazioni efficienti e sicure.
Una presenza sul territorio
La filiale di Ponte Buggianese (PT).
La sede di Ponte Buggianese a supporto delle attività aziendali.
DOMANDE FREQUENTI
F.A.Q
Come prendermi cura della mia Magnolia Grandiflora Gallissoniensis appena acquistata?
La magnolia si trova bene il pieno sole ma si adatta anche alla mezz'ombra, specialmente in zone molto calde. Predilige terreno ben drenato, non umido o con ristagni idrici, e non calcareo. Per la concimazione, da effettuarsi in primavera, usare prodotti per piante acidofile. Soffre le forti correnti di vento.
La Magnolia Grandiflora Gallissoniensis si ammala facilmente?
La Magnolia non è una pianta che si ammala facilmente, in quanto non ha organismi patogeni particolari che la possano aggredire. Può essere soggetta a problemi se sottoposta a condizioni ambientali scorrette (vedi risposta precedente).
Quando potare la magnolia?
Per tagliare rami secchi o danneggiati la potatura può essere fatta in qualsiasi momento. Tra Dicembre e Febbraio, quando la pianta è a riposo, è il periodo migliore per la potatura di formazione o manutenzione e comunque prima della ripresa vegetativa. Si consiglia di affidarsi a professionisti.
E quando la Magnolia cambia il fogliame?
Essendo un albero sempreverde, la Magnolia Grandiflora Gallissoniensis non perde le foglie in inverno. Il ricambio avviene di solito in primavera, quando le foglie vecchie cadono per far posto a quelle nuove.
La Magnolia è una pianta tossica?
No, non è considerata tossica per gli amici a quattro zampe, il che la rende sicura per giardini e aree verdi "pet- friendly".